Nuovo albergo a 4 stelle da fine giugno

Gite nei dintorni

dell'Hotel Traube Post

Il campanile nel Lago di Resia

Vicino al Passo di Resia, dove sorge il fiume Adige, si trova il simbolo della Val Venosta, un campanile solitario che emerge dalle acque del lago.
Quando fu costruito il bacino artificiale, un intero villaggio venne sacrificato: gli abitanti furono costretti a trasferirsi altrove e nell'estate del 1950 le case vennero rase al suolo e sommerse per consentire la produzione di energia idroelettrica. Soltanto il campanile romanico del XIV secolo venne salvato perché posto sotto tutela dei monumenti.

» Maggiori informazioni sul campanile del Lago di Resia

La strada panoramica del Passo dello Stelvio

La strada panoramica che conduce allo Stelvio, nella regione dell'Ortles, è il valico automobilistico più alto d'Italia (2.757 m sul livello del mare) nonché una delle strade più straordinarie del mondo. Su una lunghezza complessiva di 49 km con una pendenza compresa tra il 7% e il 15%, la strada conta 48 tornanti sul versante altoatesino e 34 su quello lombardo (Valtellina). Le caratteristiche curve che offrono scorci meravigliosi sul Parco Nazionale dello Stelvio la rendono un vero paradiso per ciclisti e motociclisti.

» Maggiori informazioni sul parco nazionale dello Stelvio

Castel del Principe a Burgusio

La rocca medievale di Castel del Principe a Burgusio, eretta nel XIII secolo dal vescovo Corrado di Coira, deve il suo nome proprio al vescovato, assurto al rango principesco. Nel XVI e XVII secolo vennero apportate alcune modifiche alla struttura. Degno di nota è soprattutto l'imponente mastio con muri spessi tre metri, che insieme alla fortezza difensiva costituisce la parte più antica del castello. Dopo molteplici interventi di restauro, oggi la fortezza è sede di una scuola di agricoltura e ospita diversi congressi.

» Maggiori informazioni sul Castel del Principe

L’abbazia di Monte Maria

L'abbazia di Monte Maria a Burgusio, ben visibile anche da lontano, si staglia a 1.340 m di altitudine ed è il convento benedettino più alto d'Europa. Sin dalla sua fondazione nel XII secolo è abitata da monaci dell'ordine di San Benedetto da Norcia. Dal 2007 il piano terra ospita un museo che descrive la vita quotidiana dietro le mura del convento tramite un filmato e vari oggetti. Da non perdere sono anche gli affreschi romanici nella cripta con le preziose raffigurazioni angeliche.

» Maggiori informazioni sull'abbazia di Monte Maria

Castel Coldrano

Sulle pendici alla sommità del paesino di Coldrano si staglia l'omonimo castello, circondato da imponenti mura con quattro torri dotate di tetto a piramide. Le origini dell'imponente Castel Coldrano, arricchito da un pittoresco porticato, risalgono a una fortezza romanica dell’XI secolo. Oggi la struttura ospita eventi ed incontri didattici. Partite per un misterioso viaggio nel passato e fatevi affascinare dalla storia del castello.

» Maggiori informazioni su Castel Coldrano

Il centro visitatori del parco nazionale "naturatrafoi"

Il "naturatrafoi" è uno dei quattro centri visitatori del Parco Nazionale dello Stelvio, che si dedicano a fare luce su diversi aspetti di questo ecosistema davvero unico. Al Naturatrafoi potrete visitare la mostra permanente "Vivere ai limiti", che si concentra sulla geologia del massiccio dell'Ortles e sulle strategie di adattamento di piante e animali per sopravvivere in condizioni proibitive in alta quota.

» Maggiori informazioni sul centro visite naturatrafoi

Befestigungsanlagen am Reschenpass

Nach dem „Anschluss“ Österreichs an das Deutsche Reich am 13. März 1938 grenzt dieses an Italien.

Im Zuge der Aktion Alpenwall - Vallo Alpino del Littorio werden auf italienischer Seite Grenzbefestigungen sowohl in der Talsohle als auch auf dem Hochplateau Plamort errichtet. Bunker, Kasernen, Panzersperren usw. sollen der Grenzsicherung und der Verteidigung dienen. Heute hat man den Bunker 20 nahe des Dorfes Reschen als erhaltenswert eingestuft, nicht zuletzt auch durch die sich dort befindende Etschquelle.

» mehr Infos zur Befestigungsanlage

Il vostro hotel

per escursionisti

Il vostro hotel

Il vostro hotel

per motociclisti

Il vostro hotel

Impressioni

Estate in Alto Adige

Impressioni

Urlaubsanfrage

Vacanza estiva

Urlaubsanfrage