Mountain-bike in Val Venosta

Pedalare al sole delle Alpi

La regione dell'Alta Val Venosta in Alto Adige è un vero paradiso per fare movimento in mountain-bike e in bicicletta: quasi 300 giorni di sole all'anno, oltre 300 km di sentieri per mountain-bike e piste ciclabili e un paesaggio naturale incantevole vi regaleranno pedalate indimenticabili da marzo a novembre.

Qui potrete scoprire il piacere di pedalare in tutte le sue forme, da giri semplici e brevi o tranquille pedalate in famiglia attorno al Lago di Resia a tour più impegnativi, per non parlare dei difficili single-trail tra boschi e prati e degli emozionanti percorsi di downhill. Non importa se siate principianti o professionisti della mountain-bike: in Val Venosta troverete sicuramente l'itinerario che fa al caso vostro!

Ma non mancano le sfide neanche per i ciclisti più ambiziosi, che potranno allenarsi sui passi dei dintorni e conquistare le vette con la loro bici da corsa. L'itinerario del Passo dello Stelvio, che con i suoi 2.760 m è uno dei valichi su strada più ad alta quota dell'intero arco alpino, è particolarmente impegnativo: superare i 48 tornanti e un dislivello di ben 1.869 m sarà una grande conquista per ogni corridore.

Avrete inoltre a disposizione una quantità praticamente innumerevole di flow trail, itinerari in alta quota, single trail, incantevoli piste ciclabili e percorsi adatti a tutta la famiglia in un paesaggio naturale mozzafiato, che aspettano solo di essere scoperti in una gita su due ruote. Se vi piacciono le vacanze attive, l'eldorado della mountain-bike attorno al Lago di Resia fa proprio al caso vostro!

Il vostro hotel

per escursionisti

Il vostro hotel

Il vostro hotel

per motociclisti

Il vostro hotel

Impressioni

Estate in Alto Adige

Impressioni

Urlaubsanfrage

Vacanza estiva

Urlaubsanfrage