Nordic walking in Val Venosta

Su e giù per le montagne

Il nordic walking, uno sport di tendenza proveniente dalla Finlandia e ormai molto diffuso anche a casa nostra tra i giovani e i meno giovani, è sinonimo di gioia di vivere e piacere di fare movimento in modo dolce immersi nella natura.

Respirate a pieni polmoni l'aria frizzante di montagna in Val Venosta durante un giro di nordic walking e fatevi incantare dalla bellezza unica della natura, tra impetuosi ruscelli e cime imponenti.
In Alto Adige ci sono moltissimi sentieri ben segnalati per le vostre escursioni e tour di nordic walking, che vi regaleranno sempre nuove emozioni.

Ma la camminata nordica non è solo un'attività divertente, bensì anche particolarmente salutare, che unisce allo sport tanti effetti positivi sul benessere fisico e psicologico: scioglie infatti le tensioni muscolari nell'area delle spalle e della nuca, è ideale per perdere peso, aumenta l'apporto di ossigeno al sangue, migliora il funzionamento del sistema cardiocircolatorio nonché la coordinazione, la capacità di reazione, il senso dell’orientamento, l'attenzione e l'equilibrio.

Cosa state aspettando? Provate anche voi questo sport amatissimo e toccate con mano gli effetti positivi sulla vostra salute.

Inviateci subito una richiesta senza impegno all'Hotel Traube Post e ben presto potrete scoprire tutta la bellezza dell'Alta Val Venosta.

Itinerari di nordic walking in Alta Val Venosta:


Passeggiata alla malga di Slingia

Slingia | Lunghezza: 4,8 km
Si parte da Slingia vicino al nuovo centro per lo sci di fondo e si prosegue a sinistra lungo il bosco. Si attraversa poi il ponte a destra e si prosegue fino alla malga di Slingia (punto per esercizi ginnici), per poi tornare al punto di partenza.

 

Passeggiata al Florapark

Malles I Lunghezza: 4,3 km
Questa semplice e tranquilla passeggiata adatta a tutti inizia dalla piazza principale di Malles. Da qui si prosegue sulla salita a destra vicino alla locanda "Grauen Bär" e si segue la via Winkelweg fino al vivaio. A questo punto si continua sulla strada forestale in direzione del parco Florapark e da qui si riscende alla piazza principale.

 

Percorso nel parco nazionale

Glorenza| Lunghezza: 7,9 km
L'itinerario inizia dal ponte sull'Adige a Glorenza. Da qui si va a destra fino al campeggio e si attraversa il ponte sull'Adige e sull'affluente Ram proseguendo fino all'area di sosta nel bosco. Qui iniziano 2,5 km di salita fino alla chiesa di San Martino con annessa area per esercizi ginnici, da cui si gode di un meraviglioso panorama sulla conca della Val Venosta. A questo punto si scende fino al bivio di Platzgangl.

Variante più facile: 6,3 km
Al bivio di Platzgangl si continua dritti lungo il percorso sportivo, si arriva alla chiesa di San Giacomo e si ritorna al punto di partenza lungo l’omonimo sentiero.

Il vostro hotel

per escursionisti

Il vostro hotel

Il vostro hotel

per motociclisti

Il vostro hotel

Impressioni

Estate in Alto Adige

Impressioni

Urlaubsanfrage

Vacanza estiva

Urlaubsanfrage