Nuovo albergo a 4 stelle da fine giugno

Regione turistica & passi

I posti più belli della Val Venosta

Sicuramente avete già sentito parlare di "Curon Venosta con il suo campanile sommerso". Questo simbolo dell'antico paese conferisce a Curon Venosta un carattere tradizionale e al contempo idillico.

Il nostro hotel a tre stelle Traube Post, particolarmente ricco di tradizione, si trova a soli 150 m dal famosissimo campanile che spunta dal Lago di Resia nel comune di Curon Venosta, cuore delle comunità locali situato a 1.500 m di quota.

Inoltre, il villaggio si trova a cavallo del triplice confine tra Italia, Austria e Svizzera, il cosiddetto Dreiländereck, e rappresenta quindi un punto di partenza perfetto per scoprire i passi circostanti in itinerari mozzafiato.
Da qui potete raggiungere in giornata le seguenti mete: Passo del Giogo, Passo di Pennes, Passo del Rombo, Passo di Forno, Passo Flüela, Giogo di Santa Maria, passi Hahntenjoch e Pillerhöhe, Passo dell'Albula, Passo del Giulia, Passo della Furka, Passo del Maloggia, Passo di Gavia, Passo della Mendola, Passo delle Palade, Passo di Monte Giovo, Passo Bernina, Foscana di Livigno e la strada alpina Silvretta.

Attività per quando la moto resta in garage

La nostra regione turistica offre vacanze all'insegna del divertimento e della varietà: qui ce n'è per tutti i gusti! Se desiderate regalarvi un po' d'avventura e sano divertimento, ogni settimana il nostro albergo organizza tre escursioni guidate con una guida alpina. Potete inoltre noleggiare gratuitamente le bici dell’hotel per esplorare l'incantevole natura nei dintorni del Lago di Resia.

I più allenati potranno pedalare su moltissimi sentieri per mountain-bike attorno all'hotel, mentre agli amanti degli sport acquatici consigliamo di provare a fare kitesurf sul Lago di Resia presso l'Adrenalina Kiteclub. Come se non bastasse, i sentieri che circondano il lago offrono la giusta varietà a chi ama il jogging.

Se invece prediligete una vacanza all'insegna del relax e della tranquillità, concedetevi una passeggiata sulle sponde del lago o godetevi i raggi del sole sulla terrazza dell'hotel, gustando le delizie tipiche della nostra cucina regionale.

Blog

Notizie & informazioni

Blog

Itinerari in moto

nella triplice frontiera

Itinerari in moto

Impressioni

Motociclismo in Val Venosta

Impressioni

Richieste

motociclismo

Richieste