Snowkite in Val Venosta

Adrenalina pura sul Lago di Resia

Se grazie ai moderni impianti di risalita e ai numerosi comprensori sciistici della zona lo sci e lo snowboard sono gli sport invernali per eccellenza, lo snowkite è piuttosto sinonimo dell'assoluta libertà di librarsi in volo.

Il Lago di Resia in Val Venosta è una delle mete più apprezzate per praticare questo sport di tendenza: con i suoi 1.500 m di quota e un innevamento assicurato, da dicembre a marzo è una delle località più famose per lo snowkite.
Sul Lago di Resia, lungo 6 km e largo ca. 1 km, gli snowkite raggiungono incredibili velocità non appena vengono gonfiati dal celebre vento della Val Venosta. Vista l'altitudine e le sue dimensioni, d'inverno il Lago di Resia si ghiaccia completamente e il manto di ghiaccio spesso 40 cm permette di praticarvi gli sport più disparati, un'assoluta eccezione tra i laghi delle Alpi Meridionali.

Nelle giornate limpide e soleggiate, il vento del nord soffia quasi ininterrottamente sull’ampio Lago di Resia, regalando un divertimento invernale senza confini anche lontano dalle piste e dagli skilift.

Provate l'emozione unica e indescrivibile dello snowkite sul Lago di Resia e regalatevi una scarica di adrenalina in Val Venosta! Bastano un po' di vento e di neve nonché una dose di coraggio e il gioco è fatto!

Per corsi e informazioni sullo snowkite potete contattare Michael Stanglmeier:
Kiteboarding Resia
Tel.: +49 (0) 8034 7085077 | Cell.: +39 340 1858582
M: info(at)proboarder.eu | W: www.kiteboarding-reschen.eu

Il piacere di sciare

in Val Venosta

Il piacere di sciare

Il vostro hotel

per escursionisti

Il vostro hotel

Impressioni

Inverno da sogno

Impressioni

Richieste

Vacanza invernali

Richieste