Scialpinismo in Val Venosta

Itinerari invernali

Le valli laterali della regione turistica del Passo di Resia faranno battere forte il cuore agli amanti dello scialpinismo: qui vi attendono emozioni uniche su pendii innevati lontano dalla confusione delle piste, immersi in una natura incontaminata.
La Val Venosta, con le sue numerose imponenti cime di 3.000 m, offre infinite possibilità per praticare lo scialpinismo: tra queste vette inconfondibili si nascondono alcuni degli itinerari più belli dell'Alto Adige.

Ma per affrontare un tour di scialpinismo in tutta sicurezza servono esperienza, conoscenza dei luoghi, un'attrezzatura adeguata nonché informazioni aggiornate sul meteo previsto e le condizioni d'innevamento. Da anni, la società di gestione degli impianti di risalita collabora con il soccorso alpino di Malles per garantire una coesistenza senza rischi tra lo sci e lo scialpinismo. Per andare sul sicuro, gli appassionati di scialpinismo possono partecipare a uno nei numerosi tour organizzati in Alto Adige con guide alpine esperte.

» I nostri consigli per lo scialpinismo

Scialpinismo

Alla conquista delle vette

Scialpinismo

Escursionismo

Esplora Val Venosta

Escursionismo

Impressioni

divertimento sulla neve

Impressioni

Richieste

Escursioni invernali

Richieste